Pulizia nei boschi di Samarate in ricordo di Erica Mosca, il giorno del suo compleanno
A Samarate sabato 6 marzo sarà il Green day: tante le iniziative in ricordo dell'amata farmacista Erica Mosca, morta nel tragico incidente all'Alpe Devero lo scorso gennaio

Sabato 6 marzo Erica Mosca, storica farmacista di Samarate morta tragicamente lo scorso 16 gennaio insieme al compagno, Lorenzo Landenna, al Devero, avrebbe compiuto gli anni. Per ricordarla i concittadini stanno organizzando una giornata di pulizia nei boschi, seguendo il suo spirito ecologista, amante della natura e degli animali.
L’amica Emanuela Bossi (della onlus “Mai paura”) ha diffuso l’iniziativa sui social, in particolare sul gruppo Facebook “Bacheca civica di Samarate”: hanno immediatamente aderito le associazioni “Parte tutto da noi”, “Amici della biblioteca”, le farmacie del territorio e l’amministrazione comunale.
Quindi, per Samarate sabato 6 marzo sarà il Green day. Il ritrovo è alle 9 del mattino in via Milano: i volontari puliranno i boschi fino alle 12.30. Successivamente, alle 12.30, davanti alla farmacia Mosca verrà piantato un albero «per ricordare tutta la bellezza che ci hai lasciato e per non dimenticare che nel mondo ci sono persone come te che fanno la differenza».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.