Fumata nera per i dipendenti Air Italy, la Lega: “Serve intervento straordinario dell’Ue”
L'eurodeputata bustocca Isabella Tovaglieri, insieme a due colleghi, interviene sulla crisi di Air Italy e sul problema occupazionale: "Porteremo il problema in commissione occupazione e trasporti del Parlamento Europeo"
«La notizia della fumata nera sulla proroga della Cig per i lavoratori di Air Italy è per noi motivo di preoccupazione. La situazione di crisi che si protrae da tempo è conseguenza delle scelte sbagliate compiute in passato, ulteriormente acuita dal recente crollo del traffico aereo che complica la possibilità di ricollocamenti in altre compagnie. Siamo vicini ai lavoratori, per i quali è necessario prolungare la cassa integrazione affinché non escano dal mercato del lavoro e soprattutto possano mantenere licenze e certificati professionali. Fondamentale tutelare posti di lavoro e indotti strategici dei territori. Coinvolgeremo anche Bruxelles sostenendo le questioni in commissione occupazione e trasporti del Parlamento Europeo: crisi eccezionali come quella attuale richiedono soluzioni e misure straordinarie, anche a livello Ue, da affiancare al lavoro del Governo e delle regioni, per trovare soluzioni nell’interesse dei lavoratori». Così in una nota gli europarlamentari della Lega Marco Campomenosi (capo delegazione), Elena Lizzi, Isabella Tovaglieri.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.