Air Dolomiti annuncia nuovi voli da Milano Linate a Monaco Baviera
Dal prossimo 7 giugno la Compagnia collegherà l’aeroporto milanese al suo hub tedesco con 2 frequenze giornaliere. Un altro tassello della "esportazione dei voli" da Milano
Air Dolomiti, la compagnia aerea italiana del Gruppo Lufthansa, dal 7 giugno attiverà due frequenze giornaliere da Milano Linate verso Monaco di Baviera.
I voli saranno operati con l’Embraer 195 da 120 posti (la foto ritrae invece un aereo BAE 146) dal lunedì alla domenica in code-share Lufthansa, con il seguente operativo: EN 8285/LH 7405 Milano Linate – Monaco di Baviera 10:00 – 11:05 ; EN 8287/LH 7407 Milano Linate – Monaco di Baviera 18:40 – 19:45 ; EN 8284/LH 7404 Monaco di Baviera – Milano Linate 08:10 – 09:20 ; EN 8286/LH 7406 Monaco di Baviera – Milano Linate 16:50 – 18:00.
«Sono lieto di annunciare la pianificazione di questi voli che fanno parte di un più ampio progetto che vede Air Dolomiti al centro di una ripresa dell’attività ed è un significativo segnale di fiducia per il futuro, confidando nell’attenuamento delle restrizioni di viaggio dovute all’emergenza sanitaria. Monaco di Baviera sarà facilmente raggiungibile con le nostre frequenze giornaliere che permetteranno a tutti i passeggeri della catchment area di Milano di essere collegati ad un hub strategico ed usufruire del network internazionale del Gruppo Lufthansa» dice Joerg Eberhart, presidente e CEO di Air Dolomiti.
L’investimento di Air Dolomiti conferma una nuova dinamicità dello scalo di Linate, legata tra l’altro alla “liberazione” degli slot di Alitalia che ha fatto arrivare sull’aeroporto interno a Milano anche le low cost. I voli Air Dolomiti sono un altro tassello di quella “esportazione del traffico” verso altri hub europei che rischia di indebolire il sistema milanese, ormai orfano di un vero hub dopo l’addio di Alitalia a Malpensa (dehubbing nel 2007, ultimi voli intercontinentali tolti nel 2020) e dopo che era abortito anche il tentativo di nuovi hubbing con l’operazione Lufthansa Italia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.