Al Parco della Magana di Cassano la palestra è a cielo aperto
La pandemia non c'entra, non direttamente: è un'attività ormai consolidata. Che ha anticipato l'attenzione per la cura del corpo all'aria aperta
![parco della magana cassano magnago](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2015/06/parco-della-magana-cassano-magnago-463749.610x431.jpg)
Lunedì 14 giugno alle ore 10.30 al Parco della Magana di Cassano Magnago ci sarà la presentazione del progetto “Palestra a cielo aperto” edizione 2021.
L’attività, organizzata dal Comune di Cassano Magnago con la conduzione tecnica della Cooperativa sociale Totem e gli istruttori del Centro Studi Karate di Cassano Magnago, vede la partecipazione e il sostegno di Coop Lombardia.
Palestra a cielo aperto si articolerà nelle mattinate di lunedì e mercoledì per tutta l’estate fino al 15 settembre 2021.
«Il progetto è organizzato per rispondere alla necessità di tornare a fare movimento insieme all’aria aperta, per combattere situazioni di isolamento delle fasce più deboli della popolazione, in particolare di anziani e i diversamente abili, ma non solo, come grande opportunità di crescita del proprio benessere» spiega Stefano Bottelli, di cooperativa Totem.
Il progetto “Palestra a cielo aperto” proporrà percorsi di ginnastica dolce e “Anziano più sicuro” con attività di prevenzione delle cadute e momenti formativi di difesa personale.
L’attività è aperta a tutte e tutti i residenti a Cassano Magnago, obbligatoria l’iscrizione formale che potrà essere fatta al momento della presentazione, ma anche nei momenti successivi, ad attività iniziata. Previsti spazi e corsi anche con realtà locali che si occupano di persone diversamente abili.
Un’attenzione particolare sarà rivolta a prevenire forme di contagio Covid-19, quindi saranno sia previsti spazi di accoglienza in triage con gel lavamani e misurazione della temperatura corporea, sia protocolli e forme di tutela per una tranquilla partecipazione degli utenti.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.