Gallarate batte Desio e va alla bella
Brilla la Esse Solar che stoppa i brianzoli e va a Gara3. Vince anche Saronno che si qualifica per la finale con Lumezzane
Doppio successo, mercoledì sera, per le squadre del Varesotto impegnate nelle semifinali del campionato di basket di Serie C Gold. Sia Saronno, in trasferta, sia Gallarate sul campo di casa hanno vinto le rispettive sfide: la AZ di Grassi si è così qualificata per la finale mentre la Esse Solar di Baroggi ha guadagnato il diritto di disputare lo spareggio.
ESSE SOLAR GALLARATE – RIMADESIO 62-56 (17-15, 34-29, 47-41)
Vende carissima la pelle, la Esse Solar, contro una Desio favorita dal pronostico e imbattuta da una lunga serie di partite. Gallarate, pur senza Ciardiello, sfrutta il fattore campo e la vena dell’accoppiata Clerici-Danelutti che ai 29 punti totali unisce anche una messe di rimbalzi utile a reggere l’urto sotto i tabelloni. In una serata opaca in attacco per Acker, brilla Marotto, preciso al tiro. Esse Solar sempre avanti a ogni sirena sino al +6 finale che rimanda ogni verdetto allo spareggio: si gioca a Desio alle ore 18 di domenica 20 giugno.
Gallarate: Clerici 15, Danelutti 14, Marotto 11, Bernardi 7, Acker 6 , Calzavara 5, Gatto 4, Ferrario, Freri, Santinon. Ne: Picotti, Magnani. All. Baroggi.
ROMANO LOMB. – AZ PNEUMATICA SARONNO 53-68 (13-19, 29-35; 38-51)
In una gara dal punteggio basso assume un’importanza rilevante il fatto che la AZ sia andata a segno con tutti i dieci giocatori ruotati sul parquet da coach Tato Grassi. Gli amaretti controllano nella prima parte, trovano un leggero allungo e poi accelerano dopo l’intervallo con il vantaggio che sale sino al +19. Nell’ultimo quarto i biancoazzurri controllano e tagliano il traguardo a braccia alzate con 18 punti di Gurioli e con 12+10 rimbalzi di Politi. Sul tabellone playoff la AZ è passaggio del turno in due mosse: ora la finale in gara secca di sabato 26 contro Lumezzane, reduce dal 2-0 inflitto a Milano3.
Saronno: Politi 12, Marusic 3, Tomba 5, De Capitani 1, Gurioli 18, Tresso 9, Pellegrini 5, Fusella 6, Mariani 5, Beretta 4. All. Grassi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.