Sette Colli, Martinenghi e Castiglioni vanno ancora forte
Dopo i record sui 100 rana di venerdì sera, sui 50 rana l’azzatese vince, secondo posto per la bustocca
Il Sette Colli continua a essere un meeting positivo per Nicolò Martinenghi e Arianna Castiglioni. Dopo le vittorie con record italiano del venerdì sera sui 100 rana, gli atleti della provincia di Varese sono andati forte anche nella distanza corta, i 50 rana.
Martinenghi dimostra di non avere rivali e vince in 26″59, a due decimi dal suo record italiano (26″39), davanti ai brasiliani Felipe Lima (26″92) e Joao Luiz Gomes (26″98).
«Ho commesso qualche errore – spiega l’azzatese all’ufficio stampa della FederNuoto – ho nuotato comunque molto sciolto, senza pensieri, e il tempo dimostra che sto lavorando nel modo giusto».
Sulla distanza corta invece per Arianna Castiglioni arriva un secondo posto dietro alla sedicenne stellina Benedetta Pilato, che sulla vasca singola continua a essere pressoché imbattibile, migliorando anche il record del Sette Colli: 29”69. La bustocca però si difende alla grande con un buon 30”06. Altri segnali importanti per Arianna, che continua a lottare per una convocazione per le Olimpiadi di Tokyo, sempre più meritate con questi risultati in vasca, anche se, ricordiamo, i 50 metri rana non sono distanza a cinque cerchi.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.