Fino al 31 luglio, vaccino monodose e senza prenotazione per gli over60
Accesso libero per oltre 60.000 persone che ancora non risultano vaccinate. Possono presentarsi in uno dei 3 hub vaccinali
Da questa mattina, 12 luglio, vaccinazioni libere per gli over 60 che non hanno ancora aderito alla campagna vaccinale. Dopo i due weekend dedicati di inizio giugno che riscossero una bassa adesione, Regione Lombardia gioca la carte del vaccino monodose Janssen. Gli ultrasessantenni si potranno presentare liberamente e senza appuntamento nei centri vaccinazioni di Schiranna, Rancio Valcuvia e all’ospedale di Gallarate fino al 31 luglio.
L’iniziativa promossa da ATS Insubria con la collaborazione delle ASST, si propone di favorire l’adesione della fascia di cittadini ultra sessantenni, che rappresenta il target più a rischio di incorrere in forme severe in caso di infezione da Covid-19.
Per sensibilizzare la platea dei 62.860 over 60 che ancora non hanno aderito alla campagna vaccinale, ATS Insubria ha chiesto il supporto dei Medici di Medicina Generale, della rete territoriale delle farmacie e dei Comuni che si faranno parte attiva nel promuovere l’iniziativa.
I cittadini interessati potranno presentarsi dal 12 al 31 luglio presso uno dei centri vaccinali che aderiscono, indipendentemente dal loro luogo di residenza, durante gli orari di apertura.
CV Schiranna Piazzale Roma 1 Loc. Schiranna VARESE tutti i giorni fino al 31.07.orari 8.00 – 20.00
CV Rancio Valcuvia Via Provinciale 13 Loc. Rancio Valcuvia CUVEGLIO tutti i giorni fino al 31.07. orari 8.00 – 20.00
CV Ospedale di Gallarate. Via Pastori 4 GALLARATE. dal lunedì a venerdì orari 9.00 – 13.00
Dovranno essere muniti di Tessera Sanitaria, Consenso Informato e Scheda Anamnestica compilati. La documentazione è scaricabile dal sito di ATS Insubria al link https://www.ats-insubria.it/news/6672-vaccinazione-covid-campagna-speciale-per-gli-over-60
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.