Quantcast

Colpo in banca a Sumirago, bottino di oltre 70 mila euro

Verso le 12.30 tre persone senza armi e incappucciate sono entrate in azione. Indagano i carabinieri di Gallarate

banca sumirago

Erano in tre, entrati in banca come normali clienti verso l’ora di pranzo. Ma ad un certo punto sono spuntati i passamontagna ed è stata pronunciata la classica frase: “Questa è una rapina“, che ha fruttato senza violenza un bottino di oltre 70 mila euro.

È successo venerdì 23 luglio nella tarda mattinata alla Banca popolare di Milano di Sumirago.

Secondo le prime ipotesi investigative supportate dai rilievi e alle testimonianze raccolte dai carabinieri della compagnia di Gallarate il terzetto era composto da uomini, italiani.

Il colpo è stato portato a termine scena impugnare armi e con metodo: i clienti sono stati fatti entrare in una stanza fintanto che la cassaforte contenente contanti non è stata svuotata.

Poi l’uscita dall’istituto di credito sempre con in testa i passamontagna per non farsi riconoscer e far perdere le tracce.

Sul posto si sono precipitate le macchine di servizio del Radiomobile di Gallarate che hanno assistito i clienti ed eseguito i primi rilievi.

Al vaglio le testimonianze dei testimoni e le poche e frammentarie immagini delle telecamere esterne all’istituto di credito, già in passato, ma diversi anni fa, al centro di un’altra rapina.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Pubblicato il 23 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore