Quantcast

A Lonate Pozzolo arrivano le colonnine elettriche grazie al bando regionale

A Lonate Pozzolo arriveranno 10 colonnine elettriche stanziate dal bando di Regione Lombardia "Infrastrutture di ricarica elettrica per enti pubblici 2021"

colonnina ricarica auto elettrica taino

200mila euro di contributi regionali da investire in punti di ricarica per le macchine elettriche: Lonate Pozzolo si è aggiudicata il bando di Regione Lombardia “Infrastrutture di ricarica elettrica per enti pubblici 2021” cui ha aderito a inizio giugno, arrivando 28esima su 130 comuni partecipanti.

«Una piccola soddisfazione, che ripaga l’attenzione che abbiamo per tutte le possibilità, bandi, concorsi, e contributi, che devono essere sempre tenuti d’occhio, nonostante il lavoro che comunque necessitano per la realizzazione di progetti e la documentazione da fornire», si legge in una nota diffusa dall’amministrazione Rosa.

Dove saranno le colonnine?

Per il territorio sono stati scelti quattro punti: nel parcheggio di via Dunant, a Tornavento, dove verranno installate 2 colonnine di ricarica; 3 colonnine a Sant’Antonino, precisamente al parcheggio in via Manzoni, all’ingresso della frazione. A Lonate Pozzolo sono previsti due punti: in viale Ticino sono previste 3 colonnine, mentre nel parcheggio di piazza San Francesco, 2 colonnine potranno essere di aiuto a chi lascia l’auto anche per soste medio lunghe, per servirsi delle poste o per i servizi e negozi del vicinissimo centro (Piazza Sant’Ambrogio e il quadrilatero).

I fondi arriveranno a fine agosto, da lì in poi ci saranno i tempi tecnici necessari per la formalizzazione del progetto, l’approvazione e l’inizio dei lavori.

 

(Foto generica d’archivio)

di
Pubblicato il 05 Agosto 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore