Golasecca festeggia l’Assunta e San Rocco, con la tradizionale processione
È un appuntamento molto sentito, che neppure nel 2020 era stato cancellato dall'emergenza Covid: si celebrano così i due patroni
Golasecca entra nella settimana della festa patronale, che nel paese affacciato sulla valle del Ticino si accompagna anche con la festa di San Rocco, molto sentita.
La prossima domenica 15 agosto si celebra la solennità dell’Assunzione di Maria al Cielo, patrona del paese. Nel rispetto delle norme anti-covid la festa patronale prenderà il via sabato 14 agosto con la Messa vigiliare preceduta dalla recita dei vespri.
Domenica, giorno liturgico della festa patronale, celebrazione eucaristica solenne alle ore 10.30 e alle 20.30 nella chiesa di San Rocco recita dei vespri e processione con la statua di San Rocco percorrendo via Matteotti. un appuntamento molto sentito in paese.
La statua del compatrono resterà nella chiesa parrocchiale fino a domenica 12 Settembre. Lunedì 16 agosto memoria liturgica di san Rocco celebrazione Eucaristica alle ore 10.00 nella chiesa parrocchiale. Il 12 settembre alle ore 20.30 mons.Riccardo Festa, prevosto e parroco di Gallarate, (seminarista a Golasecca nel 1985 anno in cui era diacono transeunte) celebrerà la Santa Messa e guiderà la processione che riporterà la statua di san Rocco nella sua chiesetta.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.