Ritardi diffusi a Malpensa a causa del nubifragio
Le piogge violentissime che si sono abbattute sulla provincia di Varese hanno provocato ritardi a catena su tratte domestiche e internazionali
All’aeroporto di Malpensa si registrano ancora diffusi ritardi, nella serata di domenica 19 ottobre, a causa del nubifragio che ha colpito la zona tra le 11 e le 13.
La maggior parte dei voli sono stati comunque operati: sono stati cancellati sei voli in partenza e nove in arrivo.
Solo il 30% dei voli (alle ore 21) è stato operato in orario, molti sono stati i voli in ritardo nell’arco della giornata.
Tanto per fare qualche esempio: il volo previsto in arrivo da Catania alle 15.40 è arrivato alle 21.45. Il volo da Malpensa per Palermo delle 18.40 è stato riprogrammato con oltre due ore di ritardo, con atterraggio previsto alle 22.35 anziché le 20.15 “schedulate”. Il volo da Napoli delle 17.30 è arrivato alle 21.03 anziché alle 19.00 (la foto è del nubifragio dii giovedì sera).
Simile situazione su tratte internazionali: per esempio il volo in arrivo alle 20.25 da Valencia è stato spostato alle 22.25, il volo da Amsterdam alle 20.25 ha accumulato un’ora di ritardo, l’atterraggio del volo da Kalamata in Grecia previsto per le 21 è stato posticipato qlle 22.22. Ritardi tra 30 e 60 minuti anche per i voli da Tirana, Manchester, Copenhagen, sempre a titolo di esempio. Più limitato invece il ritardo (15′) del volo Air France da Paris Charles De Gaulle.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.