Piccolo aumento di ricoveri per Covid all’Asst Valle Olona. Uno è all’ospedale di Saronno
In sette giorni sono passati da 16 a 19 i degenti per Covid. La loro età media è di 71 anni
Torna a salire la curva dei ricoveri per Covid negli ospedali dell’ASST Valle Olona. Nell’ultima settimana si è passati da 16 a 19 degenti nei reparti dedicati, di cui uno al presidio di Saronno.
Le 18 persone assistite a Busto sono nell’unità operativa di Malattie infettive. Due necessitano di ventilazione assistita non invasiva, ovvero il casco C-pap. In pronto soccorso ci sono due persone in attesa dell’esito del tampone. Un paziente è in una zona dedicata dell’ospedale di Saronno .
L’età media dei ricoverati è di 71 anni.
Afferma il Direttore sanitario dell’ASST Valle Olona, dottor Claudio Arici: «Rispetto alla scorsa settimana c’è un modesto incremento di ricoverati ma, a differenza dello scorso anno, la quota di pazienti che necessitano di un trattamento intensivo è sensibilmente inferiore. I dati degli studi clinici stanno convergendo sulla necessità di somministrare una terza dose dopo sei mesi e, da oggi in Regione Lombardia, i pazienti più fragili, quelli a maggior rischio per la durata inferiore della protezione immunitaria, potranno accedere ad una dose supplementare di vaccino».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.