Il monumentale di Giubiano racconta la storia di Varese
L'Associazione Mazziniana ha proposto una nuova visita al cimitero storico varesino. Prossima visita in primavera

Nonostante la pioggia e il freddo di ieri, domenica 26 settembre, l’Associazione Mazziniana di Varese non ha comunque rinunciato al suo evento: si è svolta regolarmente la visita guidata storico/artistica al Cimitero Monumentale di Giubiano.
La presentazione, fatta da Renata Castelli, Roberto Gervasini e Leonardo Tomassoni, ha raccontato di personaggi risorgimentali sepolti nel Cimitero più importante della città e delle caratteristiche architettoniche delle loro tombe, arricchite altresì di monumenti di notevole interesse artistico.
L’impegno dell’Associazione Mazziniana è quello di ripetere durante la primavera 2022 la stessa visita per i tanti che si erano iscritti ma che sono stati tenuti lontani dal parteciparvi a causa del tempo che non prometteva nulla di buono.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.