A Malpensa con Emirates torna l’aereo più grande del mondo
La compagnia araba riprenderà a operare dal 31 ottobre con l'Airbus A380: un segnale di ripresa delle relazioni internazionali
Torna a Malpensa l’aereo più grande del mondo, l’A380 di Emirates. Prima della pandemia era il simbolo massimo delle relazioni intercontinentali verso l’aeroporto intercontinentale di Milano, ma l’emergenza Covid l’aveva visto sparire dai radar, sostituito da un più “modesto” Boeing 777-300.
Ora l’A380 torna operativo, a partire dal prossimo 31 ottobre, avvio della winter, la stagione invernale: sarà impiegato sulla “consueta” rotta Dubai-Milano Malpensa-New York.
Già nel 2020, dopo il lockdown quasi totale dei cieli, Emirates era stata tra le primissime compagnie che a maggio erano tornate a Malpensa. A ridosso dell’estate 2021 ha poi ripreso a volare su New York, sulla rotta da Malpensa tradizionalmente più competitiva e di qualità.
Ora il ritorno all’uso dell’A380. Che è sì un simbolo iconico nel mondo dell’aviazione, ma che evidentemente soprattutto risponde ad un aumento della domanda di posti a sedere: un buon segnale, che arriva nel giorno in cui vengono riaperte molte destinazioni turistiche anche nell’area Middle East.
Dalle Maldive a Sharm El Sheikh, ripartono i viaggi verso le mete esotiche “Covid free”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.