Quantcast

Addio a Benedetto Scaglione, segretario comunale a Saronno e Samarate

Nato a Bari, 75 anni, dal 1983 ha lavorato in diversi comuni del Varesotto. I funerali a Venegono Superiore

Comune di Saronno

Il mondo della pubblica amministrazione piange la scomparsa di Benedetto Scaglione, che si è spento a 75 anni dopo una lunga carriera pubblica. Scaglione ha lavorato a lungo con il ruolo di segretario comunale, ricoprendo questo incarico in diverse località del Varesotto. (nella foto il Municipio di Saronno)

Nato nel 1946 a Bari, si era laureato in scienze politiche nel capoluogo pugliese e alcuni anni dopo – nel 1983 – era arrivato in provincia di Varese per lavorare al comune di Venegono Superiore dove ha preso e mantenuto la propria residenza. Nel 1990 si è spostato a Induno Olona ma la sua esperienza più lunga e importante è stata quella a Saronno, dove è stato segretario comunale tra il 1998 e il 2010.

Al termine del periodo saronnese, il dottor Scaglione è divenuto segretario comunale di Samarate per poi andare in pensione. Si è spento domenica 7 novembre.
I funerali si svolgeranno domani – mercoledì 10 novembre – a Venegono Superiore a partire dalle 16,30 e saranno preceduti dalla recita del Santo Rosario.

GUARDA l’annuncio funebre per Benedetto Scaglione

 

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Pubblicato il 09 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore