Laura Prati e le sue idee ricordate da una nuova via a Dormelletto
Nel paese vicino al Lago Maggiore svelato il cartello in ricordo della sindaca uccisa nel 2013. Cerimonia, non a caso, al 25 novembre
![verbano](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2021/11/verbano-1264722.610x431.jpg)
Da oggi Dormelletto ha una via dedicata a Laura Prati, la sindaca di Cardano al Campo uccisa nel 2013, divenuta simbolo di legalità e non solo.
Dopo sale consiliari e spazi culturali, ora è stata dedicata anche una strada pubblica, nel Comune piemontese. «Segno che, nonostante gli anni passino, il suo ricordo è ancora vivo» ha scritto il figlio, Massimo Poliseno.
La via, non a caso, è stata dedicata al 25 novembre, nella giornata internazionale contro la violenza sulle donne, in una data nata (pochi lo ricordano) a memoria di vittime della violenza di genere che si accompagna alla violenza contro le idee.
A svelare la targa di via Laura Prati sono stati il marito Giuseppe Poliseno i figli e la sindaca di Dormelletto Lorena Vedovato. «Laura era una donna in gamba. Ha fatto molto per aiutare chi soffriva, soprattutto per chi è vittima di violenza». La sindaca aveva – tra l’altro – favorito l’insediamento a Cardano di un’associazione Auser per l’assistenza a donne in difficoltà.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.