Il centro sportivo di Ferno va all’asta
Il centro sarà dato in gestione da gennaio 2022 per la durata di un anno
Si tratta di un’asta pubblica per la “locazione transitoria” del centro sportivo di Ferno, che avverrà mercoledì 15 dicembre, alle 11, nella sala riunioni del palazzo comunale: l’asta avverrà per via telematica, in rispetto della normativa anti-Covid.
L’impianto in via Marco Polo, insieme al punto bar, verrà ceduto temporaneamente dal comune e dovrà essere utilizzato a fine sportivo e ricreativo. Il centro sarà dato in gestione da gennaio 2022 per la durata di un anno.
Descrizione del centro sportivo
La struttura è composta da due campi scoperti, un campo coperto e un campetto da beach volley; ci sono poi gli spogliatoi, l’infermeria-segreteria, il magazzino e l’area esterna.
Chi prenderà in gestione il centro dovrà attuare una gestione in grado di garantire una “perfetta funzionalità e la sicurezza e l’igienicità della struttura”, si legge nel bando; inoltre, dovrà custodire la proprietà comunale “impedendo manomissioni, asportazioni o danneggiamenti ai manufatti, ai materiali, agli attrezzi ed arredi di qualsiasi specie”; presentare una relazione “almeno bimestrale” delle attività svolte, occuparsi della copertura assicurativa e rispettare le norme di sicurezza.
Il Comune continuerà ad occuparsi della manutenzione “delle aree verdi esterne all’area recintata dei campetti” e della gestione delle utenze “legate al consumo di energia elettrica, gas e acqua“.
Il prezzo del canone mensile di locazione a base d’asta è fissato a 400 euro mensili, per un totale complessivo annuo nel periodo di riferimento di 4.800 euro.
Possono partecipare all’asta privati cittadini, imprese individuali e società o enti no-profit. Gli interessati dovranno consegnare due buste: nella prima dovrà essere inserito il documento di identità, nella seconda l’offerta economica da consegnare entro le 18.30 di lunedì 13 dicembre.
Il campo, già comparso nelle indagini dell’inchiesta Krimisa,è uno dei punti contestati al sindaco di Ferno Filippo Gesualdi, per il quale si profila la richiesta di rinvio a giudizio per voto di scambio politico-mafioso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.