Futura più forte delle assenze: battuta Albese 3-0 in Coppa Italia
La squadra di Lucchini ritrova capitan Lualdi e pur senza tre giocatrici supera nettamente la Tecnoteam ricca di ex. Angelina MVP. Ora in campionato c'è la sfida alla capolista Omag
La Futura Volley Giovani supera di slancio il primo turno di Coppa Italia di Serie A2 battendo 3-0 le comasche della Tecnoteam Albese al PalaBorsani e qualificandosi ai quarti di finale. Una partita segnata da diverse assenze in casa biancorossa ma – risultato alla mano – le giocatrici schierate da Lucchini hanno ampiamente risposto “presente” permettendo alle bustocche di passare il turno.
Le Cocche hanno dovuto affrontare gli stop precauzionali di Biganzoli, Bassi e Morandi ma hanno potuto schierare capitan Lualdi al rientro dall’operazione: una presenza, la sua, nel ruolo di opposto che ha permesso a Bici di spostarsi in posto 4 con Sormani inserita spesso in seconda linea. Albese, ricca di ex, ha opposto una buona resistenza soprattutto nei primi due set, vinti poi dalla Futura a 18 e a 21. Terzo parziale senza scossoni invece, con Busto Arsizio che ha operato un break prima della metà e poi ha condotto sino al 25-14 finale.
L’attacco biancorosso è stato condotto da Angelina, autrice di 22 punti con il 59% ed eletta migliore in campo, ma tutta la squadra ha giocato con percentuali alte in fase offensiva; cinque gli ace di Bici autrice di un’altra prova convincente. La Coppa Italia proseguirà a Pinerolo il prossimo mercoledì 22 dicembre ma prima la squadra di Lucchini dovrà ospitare in campionato la capolista San Giovanni in Marignano, sabato 18 al PalaBorsani.
Futura Volley Giovani Busto A. – Tecnoteam Albese Volley 3-0
(25-18, 25-21, 25-14)FVG Busto: Bici 12, Angelina 22, Badini ne, Lualdi 8, Demichelis 2, Sartori 5, Landucci ne, Sormani, Casillo 6, Garzonio (L). All. Lucchini.
Note Futura – Battuta: errate 9, ace 7. Ricezione: 58% positiva, 37% perfetta, errori 1. Attacco: 45% positività, errori 5, murati 3. Muri: 6.
Albese: Ghezzi, Veneriano 8, Lualdi ne, Cialfi 2, Scurzoni ne, De Nardi (L), Gallizioli 7, Bocchino 1, Zanotto 7, Oikonomidou 5, Baldi, Pinto 7, Mocellin ne, Nardo. All. Mucciolo.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.