Tamponi nei centri di Gallarate e Gorla Maggiore: i non prenotati possono accedere dalle 12
Asst Valle Olona ha emanato una nota in cui chiarisce quando possono presentarsi i cittadini senza prenotazione Ats ma con attestato di fine quarantena. Fino alle 12 solo i prenotati
![centro tamponi gorla maggiore](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2021/12/centro-tamponi-gorla-maggiore-1271350.610x431.jpg)
In questi giorni si assiste ad un incremento del numero di utenti che si recano ai punti tamponi di Gallarate e Gorla Maggiore senza una prenotazione da parte di ATS ma presentando il solo attestato di quarantena.
Asst Valle Olona conferma che tale modalità di presentazione è corretta, in linea con le indicazioni regionali e con quanto indicato sul sito dell’ASST stessa alla seguente pagina: https://www.asst-valleolona.it/tamponi-molecolari-in-regime-di-servizio-sanitario-regionale-ssr/.
Tuttavia, per far fronte all’importante aumento delle richieste di utenti non prenotati e garantire loro l’effettuazione del tampone di fine quarantena, si è disposto l’accesso con le seguenti modalità:
-utenti prenotati: accesso al centro secondo l’orario indicato (si chiede di accedere non prima di 15 minuti rispetto all’orario prenotato)
-utenti senza prenotazione: Si chiede a tutti gli utenti che non hanno una prenotazione di presentarsi al centro tamponi, muniti dell’attestato di quarantena di ATS e solo dal giorno successivo a quello di fine quarantena, nella fascia oraria dalle 12.00 alle 15.30.
In questo modo sarà possibile, per tutti coloro che ne hanno diritto (prenotati e non), ricevere il servizio riducendo le attese. Si ricorda inoltre agli utenti che gli orari di apertura dei centri tamponi di Gallarate e di Gorla Maggiore sono: dal lunedì al sabato dalle 8.30-15.30.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.