Mercoledì partono gli scavi per il gas a Sant’Ambrogio di Varese
Il cantiere interessa la via che sale verso la Rasa. Previste diverse fasi: nei primi giorni comunque garantito il doppio senso, poi sarà installato un semaforo provvisorio

Mercoledì 16 febbraio in via Virgilio a Sant’Ambrogio a Varese inizieranno i lavori per la sostituzione delle tubature del gas metano. Un cantiere che si prevede durerà due mesi, con fasi diverse.
Il cantiere si svilupperà tra l’incrocio con via Cellini (bivio per Fogliaro) e l’incrocio con via Ausonio.
Per la prima fase dei lavori, di circa dieci giorni, in via Virgilio sarà garantito il doppio senso di circolazione, almeno fino a quando il cantiere non si troverà all’altezza di via Omero.
Nella seconda fase invece sarà installato un semaforo per disciplinare il senso unico alternato, che nelle ore di punta del mattino sarà regolato con la presenza di un moviere per agevolare il traffico. I tempi previsti per la conclusione dell’intero cantiere sono di circa 60 giorni.
Per avvisare gli automobilisti della presenza del cantiere in ingresso a Varese, per chi proviene Cabiaglio e da Brinzio, verranno posizionati dei cartelli con il consiglio di percorrere la Valganna almeno nelle ore di maggior traffico.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.