Quantcast

Da Milano Malpensa ad Alghero con l’eroina in pancia

Insolito il caso su un volo interno. Nei guai una donna nigeriana fermata dalla Finanza dello scalo sardo

ovuli

Una donna di nazionalità nigeriana è stata arrestata per traffico di droga dalla Guardia di finanza di Alghero, dopo essere stata fermata all’aeroporto di Fertilia, appena sbarcata dall’aereo proveniente da Milano Malpensa.

I finanzieri l’hanno fermata per una normale verifica dei documenti e la donna ha manifestato subito segni di tensione, inducendo i militari ad approfondire il controllo. L’ispezione dello zaino e la perquisizione personale hanno permesso di trovare sei ovuli contenenti eroina brown sugar (una particolare qualità di eroina prodotta in larga parte sulle montagne a cavallo tra Pakistan e Afghanistan).

L’eroina che aveva nel baglio era solo una parte minima del “carico” affidatole: la donna è stata infatti accompagnata all’ospedale di Alghero per maggiori accertamenti e la successiva radiografia ha evidenziato la presenza in pancia di 41 ovuli contenenti complessivamente circa 600 grammi di eroina. (La foto è d’archivio)

La droga è stata sequestrata, mentre la donna è stata ovviamente  arrestata in flagranza di reato con l’accusa di detenzione e trasporto di sostanze stupefacenti. Su disposizione del magistrato di turno della Procura presso il Tribunale di Sassari, l’arrestata è stata accompagnata nel carcere di Bancali nel capoluogo, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Sono frequenti i fermi di trafficanti di droga negli aeroporti: chi li trasporta nel proprio corpo è chiamato “ovulatore” e per gestire questi particolari casi era stato allestito anche un apposito ambulatorio carcerario a Malpensa, attualmente dismesso. I casi di “ovulatori” sono spesso concentrati infatti negli scali intercontinentali, dove approdano voli anche località d’origine della droga (in particolare il Sudamerica). Più insoliti invece i casi scoperti su voli interni, come in questo caso.

Pubblicato il 18 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore