Quantcast

L’arte di essere donna, Somma Lombardo celebra il genio femminile

Sabato al Teatro San Luigi un appuntamento con gli interventi del dott. Lorenzo D’Ancona e della prof.ssa Paola D’Angelo e con la partecipazione del coro femminile Sophia di Cassano Magnago

Generica 2020

L’arte delle donne racconta il mondo: è l’evento voluto dal Comune di Somma Lombardo, assessorato alla cultura,  per celebrare l’8 marzo. 

L’appuntamento è per sabato 12, al Teatro Oratorio San Luigi di via Mameli: un appuntamento gli interventi a cura del dott. Lorenzo D’Ancona e della prof.ssa Paola D’Angelo e con la partecipazione del coro femminile Sophia di Cassano Magnago

«Bellezza, creatività e coraggio, tre parole chiave che identificano le donne artiste di cui si racconterà durante la serata, ma che identificano le tante donne, che, ogni giorno, sono capaci di cose incredibili, belle e virtuose»  dice l’assessore Donata Valenti.

«L’arte, in tutte le sue accezioni, nutre l’anima, è cura, è speranza, ma è anche riflessione sulla realtà che ci circonda. Di tutto questo si ha bisogno in un momento storico come quello attuale. Accompagnati dalle voci del coro femminile Sophia e dalle storie di donne incredibili (da Artemisia Gentileschi a Yayoi Kusama, dunque dal XVI al XXI secolo) scopriremo le tante virtù insite nelle donne, capaci di capolavori unici».

L’ingresso è gratuito, con Green Pass.

Pubblicato il 09 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore