Quantcast

Così le campane di Carnago tornano a suonare

Un video ripercorre il restauro delle campane da parte di una storica azienda del Bresciano, un evento che è stato anche molto seguito dalla comunità carnaghese

Carnago Generiche

Tornano a risuonare, dopo lungo restauro, le campane della chiesa parrocchiale Santuario di San Martino di Carnago: le operazioni di rimozione delle campane dalla torre avevano già suscitato curiosità nel maggio del 2021. Da allora questi preziosi manufatti sono stati trasferiti alla Rubagotti Carlo srl di Chiari, storica azienda di restauro delle campane, fino al rientro a Carnago.
Il video sotto, creato dalla stessa azienda, racconta tutte le fasi:

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Pubblicato il 14 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore