Alla Polizia Locale di Castano arrivano le “body cam”
E non solo: tra gli investimenti previsti anche un nuovo veicolo ibrido, una "dash cam" che riprende dal mezzo, il rinnovo della centrale d'allarme
Gli agenti della Polizia Locale di Castano Primo e Nosate saranno dotati anche di body cam e dash cam, telecamere che riprendono quanto avviene di fronte: la novità è frutto del piano di assegnazione di contributi per l’acquisto di dotazioni tecnico strumentali, rinnovo ed incremento del parco veicoli, destinati ai comandi da parte di Regione Lombardia.
Il Comune di Castano Primo, capofila nella convenzione con il Comune di Nosate è risultato tra gli Enti ammessi e finanziati per l’anno corrente.
Al recente bando il Comando Castanese ha partecipato con un progetto di cofinanziamento di circa 45000 euro: Regione Lombardia ne erogherà quasi ventisettemila.
Tra gli acquisti finanziati ci sono innanzitutto quattro Body Cam al fine di dotare ogni singolo agente in forza all’Ufficio Castanese. Prevista poi la sostituzione della vecchia centrale di allarme con l’introduzione di un sistema di allarme con gestione software e app. digitale, il completamento della fornitura delle radio portatili e veicolari con l’introduzione del sistema digitale, una Dash cam (dashboard camera) videocamera veicolare da installare su veicolo in dotazione al Comando, un’autovettura ibrida – elettrica con dotazione strumentali previste dal regolamento regionale, una Toyota CHR 1.8 HSD Active.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.