La Eolo-Kometa riparte dal Giro dell’Appennino. In gara anche Edward Ravasi
Il 2 giugno si disputa la classica ligure con arrivo a Genova: la Eolo torna dopo il Giro con lo scalatore di Besnate che deve ritrovare la condizione dopo i problemi fisici dei mesi scorsi. Fortunato rientra alla Adriatica Ionica
![edward ravasi ciclismo eolo kometa](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2022/05/edward-ravasi-ciclismo-eolo-kometa-1308421.610x431.jpg)
Messo in archivio il secondo Giro d’Italia della sua storia (e incassati i complimenti del patron Luca Spada, soddisfatto della prestazione dei suoi uomini), la Eolo-Kometa torna a gareggiare con la partecipazione al Giro dell’Appennino, tradizionale gara ligure con arrivo a Genova che si disputa giovedì 2 giugno.
Lasciati a riposo – logicamente – i corridori che hanno preso parte alla corsa rosa, la formazione basata a Besozzo lascerà spazio agli uomini che nell’ultimo scorcio di stagione hanno gareggiato di meno. In particolare, al via ci sarà il varesino di casa Eolo, Edward Ravasi: lo scalatore di Besnate, 27 anni, ha bisogno di riprendere confidenza con le corse dopo un inverno particolarmente sfortunato. Ravasi si sta preparando per una seconda parte di stagione importante e su un percorso come quello dell’Appennino può indubbiamente ricavare buone sensazioni sul suo stato di forma e di salute, considerando che quest’anno ha all’attivo appena 13 giorni in gruppo con l’ultima apparizione al Tour of the Alps del 22 aprile.
Oltre a Ravasi, la Eolo-Kometa schiererà l’altro atleta delle nostre zone, il giovane grimpeur di Binago Alessandro Fancellu, gli spagnoli Diego Pablo Sevilla e Alex Martin, l’ungherese Marton Dina e i due italiani Simone Bevilacqua e Giovanni Lonardi, unico uomo Eolo a centrare una vittoria in questo 2022 (a Valencia). Al Giro dell’Appennino ci saranno quattro squadre del World Tour (UAE Emirates, Intermarché, Astana e Movistar) e una selezione dell’Italia ma senza dubbio si tratta di una gara in cui anche il team diretto da Ivan Basso può provare a lasciare un segno.
Lo stesso vale per la Adriatica Ionica Race che si disputerà tra il 4 e l’8 giugno, gara a tappe che lo scorso anno venne vinta da Lorenzo Fortunato (con tanto di vittoria della frazione regina sul Monte Grappa). Lo scalatore bolognese, 15° assoluto al Giro d’Italia, rientrerà proprio nella corsa organizzata da Moreno Argentin per difendere il proprio titolo.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.