Musica e bersaglieri di corsa per festeggiare i 50 anni della Pro Loco di Casorate
Dopo il rinvio nel 2021, anno esatto dell'importante anniversario, il 2 e 2 luglio la Pro Loco ha potuto finalmente onorare mezzo secolo di storia associativa casoratese
Un traguardo così importante – mezzo secolo – è già di per sé motivo di orgoglio. Ma la soddisfazione è più grande ora, che la Pro Loco di Casorate Sempione ha potuto anche celebrarlo adeguatamente. Una due giorni di festa «per ricordare i 50 anni della costituzione della Pro Loco: l’anniversario sarebbe stato l’anno scorso, ma la situazione della pandemia ci aveva fatto rinviare» spiega il presidente Maurizio Visentin.
In un contesto più tranquillo dello scorso anno (quando in estate ancora si doveva completare la campagna vaccinale), sabato e domenica scorsa è stata grande festa popolare alla ben attrezzata area feste, con “pizzoccheri al chiaro di luna” al sabato, pranzo della domenica, torta speciale per il cinquantesimo.
Ma anche momenti musicali speciali, come il concerto dei Borsound 1919 e i balli country della domenica sera. Ma soprattutto la spettacolare sfilata dei bersaglieri di Lonate Pozzolo e Gallarate con la celebre fanfara Tramonti-Crosta, «che ha ravvivato il paese dopo questi mesi di difficoltà legata alla pandemia».
Nel weekend di festa anche l’omaggio ai fondatori rimasti da quell’ormai lontano 1971 e alle mogli. In attesa di proseguire con le tradizionali attività della Pro Loco che accompagnano l’anno, come ad esempio l’animazione della gioeubia.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.