Arriva l’autunno, il Comune regala piantine ai cittadini
Curiosa iniziativa: le begonie bianche e rosse "decoravano" il ponte sul canale Villoresi nel centro di Castano Primo. Adesso l'allestimento viene rinnovato e il Comune dona quelle "vecchie" ai cittadini

Curiosa iniziativa del Comune di Castano Primo: l’amministrazione ha deciso di rinnovare le piantine che danno colore al ponte principale sul canale Villoresi, nel centro della cittadina. E ora regala ai cittadini le “vecchie” piante bianco-rosse.
«Diventeranno una bellissima occasione di condivisione, cura e attenzione per essere e fare sempre più comunità» dice il sindaco Giuseppe Pignatiello. «Abbiamo deciso di mettere le “vecchie” begonie che, appunto abbellivano quel tratto del Canale Villoresi, in alcuni vasi e di regalarle ai cittadini. Chi vorrà, allora, potrà venire in Comune e prenderne una da portare a casa e riutilizzarla».
Per ritirarle i cittadini potranno presentarsi in municipio al lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12.30 e al martedì dalle 16 alle 18, chiedendo all’ufficio informazioni posto all’ingresso del comune.
Nel frattempo le piante bianco-rosse danno colore alle austere mura di Palazzo Rusconi, dimora seicentesca sede del municipio.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.