A Besnate in scena “La sonata a Kreutzer” contro la violenza sulle donne
Lo spettacolo è a cura della compagnia teatrale CampariPadoan, con la regia di Laura Zaninetti.
Giovedì 24 novembre, in anticipo di un giorno della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, al teatro-cinema Incontro di Besnate, alle 21, andrà in scena La sonata a Kreuter, di Lev Tolstoij.
La sonata a Kreutzer nasce così, da un improvviso e quanto mai animato dialogo sull’amore: «Qual è mai l’amore. Cosa dobbiamo intendere per amore vero? E come si fa a vivere con una persona quando l’amore non c’è?».
Per poi approdare verso una lunga e tormentata confessione del protagonista che ci trascina nelle profondità degli animi umani e va ad illuminare lì dove è buio: dalla mediocrità e ipocrisia del rapporto di coppia, alla delirante gelosia che sempre più vorticosamente porta il protagonista a sentirsi minacciato nel proprio esaltato orgoglio maschilista, fino a scatenare la furia sull’inerme moglie.
Il tutto arricchito dal duo Calindri – Padoan della compagnia teatrale CampariPadoan, con la regia di Laura Zaninetti.
L’ingresso è gratuito.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.