Gallarate – Legnano, derby sul parquet per chiudere il 2022
Sabato 17 al PalaBorsani sfida intrigante tra gli Knights e la Esse Solar che arrivano all'appuntamento forti di una vittoria. Diretta testuale su LegnanoNews. Campus a riposo: il match con Borgomanero spostato al 22 dicembre
La Serie B di basket è arrivata all’ultimo turno del 2022 e il calendario regala un appuntamento interessante che va in scena sabato 17 dicembre (ore 19) sul parquet del PalaBorsani di Castellanza. Il derby cioè tra i padroni di casa degli Knights Legnano e la Esse Solar Gallarate, matricola d’assalto.
La squadra di Gambaro ha vissuto alcuni giorni sulle montagne russe: prima l’inatteso KO di Varese con il Campus e la conseguente arrabbiatura del presidente Thomas Valentino che ha messo in discussione i propri giocatori, poi la scossa netta che ha portato Antonelli e compagni a battere addirittura la capolista Vigevano con un finale di gara sontuoso. Ora la Esse Solar ha davanti a sé un altro appuntamento sulla carta molto difficile ma allo stesso tempo intrigante contro una 3G Electronics che – pur essendo appena tornata in Serie B – ha dalla sua una esperienza molto più marcata nella categoria.
Legnano a sua volta ha vissuto una prima parte di stagione tra alti e bassi ma viene da un successo non scontato a Verbania contro Omegna, risultato che può dare uno “sprint” ai biancorossi intenzionati a staccare gli avversari in classifica. Prima del derby infatti gli Knights precedono Gallarate di due punti – 14 contro 12 – e così la gara del PalaBorsani assume i contorni del crocevia. I biancoblu dovranno ancora fare a meno di Gavraghi mentre i legnanesi sono annunciati al completo. La diretta testuale della partita sarà disponibile su LegnanoNews e MalpensaNews.
CAMPUS A RIPOSO – Niente partita invece per l’altra varesotta della Serie B, il Campus Varese di Gabriele Donati: il match interno contro il College Borgomanero è stato infatti rimandato di qualche giorno, a giovedì 22, su richiesta della formazione piemontese impegnata in un torneo internazionale. Una partita a suo modo importante perché i varesini, penultimi, in caso di vittoria aggancerebbero in classifica proprio Borgomanero.
CLASSIFICA (dopo 12 giornate)
Pielle Livorno 22; Vigevano, Libertas Livorno 20; Piombino 16; LEGNANO, Omegna 14; SANGIORGESE, GALLARATE, Herons Montecatini, Pavia 12; Oleggio 10; Gema Montecatini, Casale* 8; Borgomanero 6; VARESE 4; Alba* 0.
*1 gara in meno
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.