Tra cantieri e rientro dalle vacanze di Natale, grandi code intorno a Varese
A8 chiusa per cantiere, svincolo Esselunga non ancora aperto, riapertura delle scuole: un mix di fattori manda in tilt la città
Era attesa con rassegnazione, e puntualmente è arrivata la coda post vacanze natalizie intorno a via Gasparotto, a causa del cantiere per la realizzazione della rotonda di largo Flaiano a Varese, che rivoluzionerà l’entrata da sud nel capoluogo ma che ora, inevitabilmente, sta creando diversi disagi.
In questo momento, in particolare, per agevolare il cantiere è chiuso il tratto finale dell’autostrada A8, dallo svincolo in via Gasparotto fino all’incrocio di largo Flaiano: un fatto che, combinato al rientro dalle feste natalizie e alla riapertura delle scuole dopo due settimane, rendeva la prima mattina di lunedì 9 gennaio un momento ad alto rischio code, e cosi è stato.
Code non solo nella temuta via Gasparotto, ma anche sulla SP1 del lago verso Buguggiate, e all’uscita dell’autostrada a Gazzada Schianno: due percorsi alternativi consigliati per evitare la via Gasparotto.
SVINCOLO ANCORA CHIUSO, MANCA LO SFOGO DELLA TERZA ROTONDA ESSELUNGA
A questi inevitabili disagi si aggiunge anche il non ancora finito cantiere dello svincolo in uscita da Milano verso viale Europa, quello legato alla terza rotonda che Esselunga deve realizzare: la sua apertura è attesa a giorni, ma ancora non c’è, con il risultato che un atteso sfogo ai cantieri non è ancora operativo.
I CONSIGLI PER “SPALMARE” IL TRAFFICO
In questi primi giorni, l’impressione è che non ci sarà alcun scampo, ma i consigli se non evitare il traffico almeno per suddividerlo in più punti della città sono quelli già forniti dall’aministrazione nei giorni scorsi: per chi deve entrare a Varese dall’autostrada, o per chi dalla città deve recarsi in A8, il consiglio dell’amministrazione per gli automobilisti provenienti da Viale Borri è dirigersi verso il ponte di Vedano, per raggiungere l’autostrada da Gazzada. Per coloro che provengono dal centro città il consiglio è utilizzare via Corridoni e la SP1 del lago di Varese per raggiungere gli ingressi autostradali di Buguggiate. Le uscite consigliate per chi proviene da Milano sono: “Varese est/Gazzada” per chi procede in direzione A60 tangenziale di Varese o SP57, “Varese ovest/ Buguggiate” per raggiungere la strada provinciale del lago (SP1) o la SP17.
COME SARA’ LA ROTONDA DI LARGO FLAIANO
Un intervento di quasi 4 milioni di euro che rivoluzionerà l’accesso a Varese dall’autostrada A8. Così cambia l’ingresso di Varese – Leggi l’articolo
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.