“Il bradipo e la carpa”: due amici contro l’orrore nazista
La sezione Anpi Inveruno-Cuggiono propone lo spettacolo teatrale che racconta la storia di due allenatori di calcio che misero in piedi un gruppo di sabotaggio contro i nazisti
In occasione del Giorno della Memoria 2023, l’Anpi Inveruno e Cuggiono propone lo spettacolo teatrale “Il bradipo e la carpa”.
«Vogliamo ricordare un periodo davvero buio per l’umanità con uno spettacolo “fuori dal coro”, una storia nella storia» spiegano i promotori. «Due uomini, due amici, due allenatori che con sdrammatizzante ironia e con il coinvolgimento emotivo che solo il teatro sa fare, racconteranno avvenimenti di calcio, di amore e di vita in un Paese sconvolto dagli eventi».
I due protagonisti sono Géza Kertész e István Tóth-Potya, due allenatori ungheresi: «Potevano benissimo rimanere comodi sulla poltroncina a godersi i loro successi sportivi e, invece, hanno scelto di tornare in Ungheria dove hanno creato il “Circolo Melodia”, un piccolo gruppo di resistenza e sabotaggio contro le operazioni nazisti» spiegava Antonio Carnevale, attore e regista dello spettacolo (qui la presentazione).
Appuntamento sabato 28 gennaio 2023, nella sala F. Virga della Biblioteca di Inveruno in L.go Pertini, 2.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.