La piaga del bullismo e come combatterla. Appuntamento a Busto Arsizio con Agire in Comune
Insieme all'Università Meier, al Sindacato degli Avvocati e all'amministrazione di Busto Arsizio hanno organizzato per sabato 4 febbraio un incontro dedicato al tema
Il bullismo è una piaga sociale, una ferita aperta per vittime e carnefici, un fenomeno drammaticamente in aumento, anche a causa della diffusione capillare dei sociale network. Come prevenirlo e combatterlo?
Se lo chiedono le associazioni Agire in Comune, l’Università Meier, il Sindacato degli Avvocati e l’amministrazione di Busto Arsizio che hanno organizzato per sabato 4 febbraio, alle ore 11, presso la Sala delle Feste del Museo del Tessile un incontro dedicato al tema.
Assieme ad Andrea Tomasini che farà il coordinatore della tavola rotonda, sul palco ci saranno Wally Bonafè, presidente del Movimento Artistico Spirale di Luce, Dea D’Aprile, Rettore dell’Università MEIER, Fabio Roia, Giudice e Presidente vicario del Tribunale di Milano, Giorgio Gregorio Grasso, storico e critico dell’arte.
Interverranno anche Emanuele Antonelli, sindaco di Busto Arsizio, e Daniela Cinzia Cerana, assessore ai Giovani del Comune di Busto Arsizio.
Subito dopo verrà inaugurata una mostra pittorica a cura del Movimento Artistico Spirale di Luce visitabile fino all’11 febbraio, sempre presso la Sala delle Feste del Museo del Tessile.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.