Oratori e associazioni fanno ripartire il Carnevale di Ferno
Cena in maschera in oratorio giovedì e grande festa sabato con la consegna delle chiavi al matto e la sfilata per le vie del paese
Dopo tre anni di stop forzato dovuto alla pandemia, anche a Ferno tornano i festeggiamenti per il Carnevale, con vari eventi organizzati in collaborazione con l’Oratorio, la Parrocchia, le Associazioni e il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.
“Carnevale 2023#Si riparte!” è lo slogan prescelto per rialzare il sipario sulla festa più divertente, più colorata e più amata dai bambini e non solo. «C’eravamo lasciati a metà febbraio 2020 – spiega il Sindaco – con l’appuntamento per i festeggiamenti del Carnevale ma a causa del Covid e del lockdown tutti gli eventi erano stati sospesi. Il resto è storia nota». Oggi il ritorno tanto atteso di un Carnevale il cui slogan di presentazione rappresenta tutta la determinazione e la voglia di ricominciare superando i momenti più cupi del recente passato.
Il primo appuntamento è previsto per giovedì 23 febbraio alle 20.00 presso l’oratorio di via Fiume n. 7 per la “cena in maschera”, evento dedicato soprattutto ai più piccoli.
Sabato 25 febbraio, il secondo appuntamento, alle 14.00, nella Sala Consiliare di via Roma 51. Il Sindaco consegnerà le chiavi della città al “matto” per dare inizio alla festa. La consegna delle chiavi della città dal primo cittadino al matto avverrà sul balconcino della Sala Consiliare che affaccia sulla piazzetta Castiglioni e segnerà l’effettivo inizio dei festeggiamenti carnevaleschi e l’inizio di una nuova tradizione per Ferno.
Seguirà alle ore 14.30 la sfilata per le vie del paese, a partire dall’oratorio, dove si rientrerà verso le ore 16.00 per gli spettacoli, le chiacchiere, le frittelle e gli ulteriori festeggiamenti sino 18.00. «Inutile dire – dichiarano entusiasti gli organizzatori – che vi aspettiamo numerosi festanti e mascherati».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.