Quantcast

Una serata al Museo del Tessile di Busto Arsizio per parlare di 41 bis e caso Cospito

Assemblea popolare, molto attiva durante la pandemia contro green pass e vaccini, ha organizzato una serata per parlare del regime carcerario duro e del caso dell'anarchico pescarese

carcere

Assemblea Popolare Busto Arsizio, realtà nata durante il periodo della pandemia da covid come critica contro l’uso del green pass e dei vaccini obbligatori, organizza un incontro sul tema del carcere duro in Italia dal titolo “Contro il 41 bis e l’ergastolo, in solidarietà con Alfredo Cospito”, l’anarchico condannato per terrorismo, detenuto in regime di 41 bis, in sciopero della fame da mesi contro la sua condizione carceraria e quella di tutti gli altri nella sua stessa condizione.

L’appuntamento è per venerdì 10 marzo, ore 20.30, nella sala conferenze del Museo del Tessile di via Volta 6 bis, a Busto Arsizio. Interverranno il professor Davide Tutino di Resistenza Radicale, l’avvocato Benedetto Ciccarone e un attivista della campagna “Pagine contro la tortura”.

«Nel nostro paese è avviato da lungo tempo un processo di mostrificazione del dissenso. Come nel grande esperimento pandemico, un potere autoreferenziale può torturare e condannare a morte chiunque lo delegittima. Il caso Caspito è il caso Italia, perché rappresenta la sostituzione dello Stato di Diritto con lo Stato di Eccezione» – scrivono gli organizzatori.

Durante la serata verrà proiettato il docufilm “Fino all’ultimo respiro!” sul caso di Alfredo Cospito e Anna Beniamino.

Pubblicato il 06 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore