Nuova donazione alla Caritas San Giovanni a Busto Arsizio, visita del consigliere Albani
In occasione di una donazione di succhi di frutta il consigliere leghista ha voluto fare visita a don Francesco Casati e al suo team di volontari: "Queste persone vanno aiutate con il lavoro"
![caritas san giovanni busto arsizio](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2023/03/caritas-san-giovanni-busto-arsizio-1385065.610x431.jpg)
Visita speciale del consigliere comunale Alessandro Albani nel pomeriggio di ieri, mercoledì, alla Caritas della parrocchia di San Giovanni a Busto Arsizio, in occasione della consegna di un carico di succhi di frutta da parte della Parmalat. L’avvenuta consegna è stata mostrata da don Francesco Casati, responsabile del centro che si trova nei locali parrocchiali di via Pozzi, al consigliere comunale che ha avuto anche la possibilità di conoscere i volontari e l’organizzazione della struttura che fornisce cibo, abbigliamento e non solo a 147 famiglie del territorio.
«Siamo nati nel 2020, durante la pandemia, e siamo diventati un punto di riferimento per tante persone. Ringraziamo Parmalat per l’ultima donazione che ci è arrivata. Siamo strumento della carità cristiana che si fa carico delle necessità degli altri e ogni aiuto, dalle donazioni ai tanti volontari che ci danno una mano, è sempre qualcosa di importante per noi» – ha detto don Francesco.
Albani si è complimentato per la struttura molto ben organizzata e ha posto domande sul tipo di utenza e sui bisogni di chi viene a chiedere aiuto. Don Francesco ha sottolineato la difficoltà a far uscire tante persone dallo stato di necessità, magari trovando loro un lavoro e il problema di coloro che non hanno documenti.
Punto di riferimento per 147 famiglie, la Caritas di via Pozzi a Busto Arsizio fa un primo bilancio
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.