I ragazzi delle medie di Vanzaghello in visita al “Binario 21”
Lunedì quaranta ragazzi hanno raggiunto la Stazione Centrale di Milano per visitare il Memoriale della Shoah e conoscere le storie dei deportati nei campi di sterminio. Ora tocca anche agli studenti di Magnago e Bienate
I ragazzi delle terze medie di Vanzaghello in visita al Memoriale della Shoah di Milano, il cosiddetto “Binario 21” della Stazione Centrale di Milano: lunedì quaranta ragazzi hanno raggiunto la città in treno dalla stazione del paese, accompagnati dagli insegnanti, coadiuvati da volontari iscritti all’ Anpi di Vanzaghello.
Giovedì 16 marzo si replica, questa volta protagonisti i ragazzi delle terze medie di Magnago e Bienate, un centinaio: anche loro avranno la possibilità di visitare il Memoriale allestito nei sotterranei della Centrale, dove furono caricati di persone – uno a uno – i carri merci che portarono ai campi di sterminio centinaia di ebrei e oppositori deportati da Milano e da tutta la Lombardia.
Clara Pirani, la maestra ebrea di Gallarate uccisa dai burocrati del fascismo
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.