Quantcast

Niente da fare per la Uyba. Gara 1 dei quarti di finale è di Conegliano (3-0)

Troppo forte l'Imoco sul campo di casa per una E-Work ancora priva di Rosamaria. Fahr protagonista per le venete. Olivotto: "Abbiamo provato a tenere il loro ritmo"

Uyba - minuto di silenzio a Conegliano

L’avventura nei playoff della e-work Busto Arsizio comincia in salita, con la sconfitta per 3-0 (25-18, 25-15, 25-19) contro la Prosecco Doc Imoco Conegliano.

La Uyba si presenta al Pala Verde ancora senza la sua opposta titolare Rosamaria ma recupera Zannoni e Zakchaiou. Nulla da fare però per le biancorosse che solo a tratti nel primo e soprattutto nel terzo set, riescono a impensierire le padrone di casa – favoritissime – che da subito prendono in mano le redini della partita.

Dopo il minuto di silenzio iniziale in ricordo di Julia Ituma e con le giocatrici in campo con il lutto al braccio, le ragazze di coach Santarelli hanno dimostrato di essere una squadra solida e come da pronostico hanno conquistato la prima vittoria, guidate da una inarrestabile Haak (24 punti ed MVP). A farle da scudo nella fase di muro-difesa, una prestazione sopra le righe di Lubian e Fahr. Nella metà campo biancorossa nessuna giocatrice in doppia cifra, con Olivotto e Degradi che, con i loro sette punti a testa, sono risultate le migliori.

A fine match è proprio la capitana Rossella Olivotto a commentare il risultato: “Una partita complicata come ci aspettavamo, loro sono state bravissime ed hanno spinto dall’inizio alla fine. Noi abbiamo cercato di rimanere al loro ritmo, ma giocare contro l’Imoco è sempre difficile soprattutto quando la sua ricezione funziona bene. Abbiamo commesso troppi errori però contro queste squadre bisogna rischiare tanto per cercare di vincere: certamente in Gara 2 dovremo cercare di limitarli”.

La Uyba deve subito voltare pagina, analizzare gli errori commessi e prepararsi al meglio per gara 2, in programma alla e-work arena martedì 18 alle ore 20.

Prosecco Doc Imoco Conegliano – e-work Busto Arsizio 3-0
(25-18, 25-15, 25-19)

Conegliano: Wolosz 1, Fahr 5, Plummer 8, Robinson-Cook 6, Lubian 8, Haak 24, De Gennaro (L). Carraro,  Squarcini. N.E.: De Kruijf, Gray, Pericati (L2). All. Santarelli.
Busto Arsizio: Degradi 7, Zakchaiou 6, Lloyd 2, Omoruyi 3, Olivotto 7, Stigrot 5, Zannoni (L). Lualdi, Battista 2, Monza, Colombo. N.E. Montibeller,  Bressan (L2). All. Musso.
Arbitri: Verrascina, Vagni
Note. Conegliano: ace 2, muri 5. Uyba: ace 1, muri 6. Durata set: 26′, 26′, 26′. Spettatori: 3.630

di
Pubblicato il 16 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore