Al via la gara nazionale di grafica all’Istituto Olga Fiorini con 35 scuole da tutta Italia
Per due giorni lavoreranno alla realizzazione di un progetto grafico per Panathlon Italia e una commissione giudicherà il lavoro migliore. L'istituto di Busto ospita la competizione dopo averla vinta lo scorso anno
Avranno due giorni di tempo per creare logo, locandine e pieghevoli per una campagna di marketing di Panathlon Italia, associazione culturale che promuove lo sport, oggetto scelto dall’edizione 2023 della gara nazionale degli istituti tecnici di grafica e comunicazione.
Grazie alla vittoria ottenuta nella scorsa edizione a Rovigo da una studentessa dell’istituto Olga Fiorini, Beatrice Inguscio, quest’anno l’istituto bustocco ha avuto l’onore e l’onere di organizzare l’edizione in quanto detentore del titolo.
Alla competizione si sono iscritte 35 scuole da tutta Italia che hanno mandato un loro studente a Busto Arsizio per gareggiare. I ragazzi, subito dopo il via, si sono messi all’opera nelle aule predisposte nella sede di via Varzi.
Alla cerimonia di apertura della gara hanno preso parte i dirigenti delle scuole Olga Fiorini Cinzia e Mauro Ghisellini, l’assessore all’Istruzione Daniela Cerana, la presidente del Consiglio Comunale (e insegnante di Acof) Laura Rogora, l’ispettore Gallo, Michele Perusin di Bcc e il presidente del Panathlon Malpensa Giovanni Castiglioni.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.