Quantcast

Missione compiuta: i Genieri di Samarate smontano il ponte provvisorio in Valtellina

Il nucleo specializzato di Protezione civile lo aveva allestito a inizio ottobre 2022 per consentire la continuità di una strada mentre veniva rinnovato il ponte parallelo

Genieri Samarate

“E anche questo ponte sul torrente Margatta ha fatto il suo dovere”. Dopo mesi di umile e silenzioso servizio, il ponte provvisorio Bailey allestito in Valtellina sulla strada per l’Aprica dai Genieri Lombardia, il nucleo specializzato di Protezione civile basato a Samarate.

Il ponte era stato lanciato a inizio ottobre 2022 per consentire il mantenimento della strada mentre venivano realizzati i lavori di rinnovo del ponte che presentava lesioni strutturali.

Dopo sette mesi i Genieri sono entrati in azione per smontare il ponte Bailey, il tipico ponte scomponibile di derivazione militare usato dal nucleo specializzato.

Genieri Samarate

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it
Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare.
Pubblicato il 02 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore