A Besnate apre la nuova Area Feste, una volta in legno per eventi e attività delle associazioni
Domenica il taglio del nastro. L'importante investimento del Comune consentirà alle realtà del paese di avere nuovi spazi curati
Domenica 14 maggio a Besnate viene inaugurata la nuova Area Feste: un intervento rilevante per il paese, con una soluzione architettonica di pregio e una struttura che fa fare un bel passo in avanti alla comunità
«L’Area Feste è una struttura che architettonicamente richiama due aspetti salienti della storia besnatese : la civiltà palafitticola della Lagozza e la tradizione manifatturiera besnatese» dice il sindaco Giovanni Corbo.
«Incontra una forte esigenza dell’attività associazionistica e partecipativa besnatese che si contraddistingue per una florida ricchezza di appuntamenti ed eventi.
È dotata di una cucina attrezzata e di un impianto di illuminazione esterna».
L’intervento ha visto anche la riqualificazione dell’area esterna. Il progetto ha ottenuto anche un finanziamento di Regione Lombardia pari a circa 102mila euro.
L’investimento complessivo è di circa 250mila euro, a occuparsi dei lavori – durati un anno – è stata Edil Corema.
Domenica l’inaugurazione prevede alle 10 la partenza della “Borghilonga”, poi alle 11.30 taglio del nastro e discorsi delle autorità. Alle 12 rinfresco, alle 13 le premiazioni della Borghilonga. Tutta la mattina sarà accompagnata dall’esibizione del corpo musicale San’Eugenio.
Nelle settimane passate la nuova struttura è stata anche visitata dai bambini delle scuole, venuti alla scoperta di questo nuovo luogo comunitario.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.