Quantcast

Come posso aiutare mio figlio ad essere un atleta felice? Se ne parla a Cardano al Campo

Appuntamento con esperti nella sala Pertini. Organizza Asd Oratori Cardano

Legnano sport

Mio figlio è un campione? Per un genitore di uno sportivo, un intervento educativo, sia con le parole che con la gestualità, può determinare il grado di controllo sul figlio o figlia e sul suo essere atleta.

Qualunque genitore vuole che suo figlio sia libero. Libero da aspettative e da vincoli che lo blocchino. Come posso aiutare mio figlio ad essere un atleta felice? Questo il tema della serata del 15 maggio, presso la Sala Pertini di Cardano al Campo, organizzata da A.S.D. Oratori Cardano che mira a fornire spunti di riflessione per famiglie e genitori.

In un percorso di crescita di un giovane Atleta, dove la presenza dei genitori diventa fondamentale il progettare come affiancare il proprio figlio è il passo più importante.

Durante la serata, con momenti di confronto tra allenatori ed esperti della mente, si forniranno nuovi sguardi sul ruolo di genitore di un atleta e su come la famiglia può aiutare il figlio che vuole migliorare nello sport e nella vita, facilitando il suo percorso di crescita.

Intervengono
ALESSIA CASSANI
Psicologa dello sport FIGC
ANTONIO FILIPPINI
Allenatore del Genoa Woman e mental coach
MAURO MAZZOTTI
Direttore Tecnico San Marino Baseball
ALESSANDRO ZAVARISE
Allenatore Cardano 91 Calcio a 5
Modera la serata
GABRIELE COLOMBO
Educatore e Mental coach sportivo

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it
Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che facciamo una buona informazione, sostienici!
Pubblicato il 14 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore