Quest’estate vuoi immergerti nei magici colori del Marocco?
Perché non lasciarti stupire dai colori del Marocco e vivere una vacanza qui inseguendo le sue magiche sfumature?
Sì, fanno bene a chiamare il Marocco la terra dei colori. A pensarci bene, infatti, ad ogni tappa che si percorre in questo magico luogo, si può accostare ad un colore differente. Pensa solo al tono dorato delle dune oppure al blu delle mura dipinte nella città di Chefchaouen. Un gioco divertente, vero? Perché non lasciarti stupire dai colori del Marocco e vivere una vacanza qui inseguendo le sue magiche sfumature?
Per farlo puoi affidarti ad una travel company online come Tramundi, una delle più affidabili per i tour organizzati in Marocco e una delle prime scelte per chi vuole vivere avventure memorabili in questo magico luogo. Così potrai lasciarti sedurre dalle dune dorate del deserto Erg Chebbi, quasi al confine con l’Algeria. L’ideale qui è trascorrere il proprio tempo a bordo di una jeep, cavalcando le dune, per poi fermarsi con i nomadi del deserto e le famiglie locali berbere per visitare i loro villaggi e condividere con loro un pranzo o una cena.
Un’esperienza divertente che ti consentirà di connetterti con la loro cultura e tradizione, scoprendo le loro tradizioni, la musica e i balli e che può proseguire anche dopo il tramonto, trascorrendo la notte nel campo tendato, circondati dal silenzio del deserto. Dall’oro del deserto al blu della bella città di Chefchaouen, diventata famosa in tutto il mondo per il colore originale che gli abitanti hanno scelto per dipingere le loro case. Passeggiare qui è davvero magico e ovunque si volga lo sguardo, questa città incastonata tra due cime nelle splendide montagne del Rif, sembra uscita da una fiaba. A proposito di fiabe, anche la città imperiale di Fez rientra nel tour dei colori del Marocco.
In questo caso il colore di Fez è il verde smeraldo, caratteristico dei tetti della moschea di Al-Karaouine, dove trova sede l’Università al-Qarawiyyin, una delle più antiche al mondo. Fez è la madre di tutte le medine e qui la vita è vibrante, rumorosa, affascinante e travolgente. Infine, Marrakech è famosa per il colore rosa.
Qui le pareti degli edifici brillano con la luce del tramonto mentre il centro è vivace, ricco di persone intente ad acquistare prodotti ai mercati, chiacchierare in Piazza Jamaa El Fna e riposare ai Giardini Majorelle. Per vivere al meglio questa esperienza ci si può immergere nella vita cittadina, farsi fare un tatuaggio all’henné nella bancarella, ammirare gli artisti e i cantastorie in piazza oltre ad assaggiare qualche specialità e il cibo di strada.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.