A Samarate una settimana dedicata alla lettura, agli autori e agli incontri
È una gran bella scommessa, quella che mette insieme due associazioni già molto attive nella promozione della cultura, Samarate Loves Books e E20Diversi: cinque giorni di appuntamenti, salutando l'arrivo dell'estate
Arriva l’estate piena e per i giorni del solstizio d’estate a Samarate si sono inventati qualcosa che è sembra una scommessa, una cosa da matti: portare le persone a incontrare autori e leggere libri. In giro ci sono tanti altri eventi (le «sagre della salamella» spopolano), ma qui due associazioni – Samarate Loves Book ed E20Diversi – hanno deciso di provare a fare aggregazione anche in altro modo, puntando in alto, facendo cultura ma creando anche momenti piacevoli.
Cinque giorni di libri, spettacoli teatrali, dialoghi con gli scrittori, aperitivi. A far da cornice – come si dice con parola abusata – c’è la Villa Montevecchio, la bella villa neogotica che sta su una leggera collinetta in mezzo a un parco, ideale per vedersi alla sera, affacciandosi alle balaustre.
E dunque ecco il calendario: il 21 giugno s’inizia (ore 20) con il samaratese Emiliano Bezzon, apprezzato giallista, che presenta il suo “Delitti al buio”.
La sera dopo, giovedì 22, Samarate Loves Books propone alle 21 “Ti amo ma non troppo”, uno spettacolo di reading e musica.
Venerdì 23 altro incontro con l’autrice: alle 19 Amanda Colombo presenta “Meno male che ci siete voi”. Lo fa all’ora dell’aperitivo, alle 19, appunto con aperitivo incluso.
Sabato 24 giugno il momento per bambini: alle 21 Zattera Teatro presenta “Microstorie con la lanterna”, dalle 21.
Domenica 25, alle 12, altro aperitivo: Annamaria Tagliaretti presenta “Volevo essere te”. Alla sera invece l’aperitivo delle 19 sarà con Giulio Cavalli, che presenta Carnaio – Nuovissimo Testamento.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.