Quantcast

Controllo di vicinato, una serata al Museo del Tessile di Busto Arsizio per saperne di più

In città sono già attivi alcuni gruppi di “controllo del vicinato” ed è proprio partendo da queste esperienze che si vuole rilanciare l’iniziativa per diffonderla ulteriormente sul territorio

controllo vicinato

Martedì 20 giugno alle 18.00 nella sala conferenze del Museo del Tessile l’Amministrazione Comunale organizza un incontro pubblico sul tema della sicurezza residenziale.

In città sono già attivi alcuni gruppi di “controllo del vicinato” ed è proprio partendo da queste esperienze che si vuole rilanciare l’iniziativa per diffonderla ulteriormente sul territorio.

Interverranno l’assessore alla Sicurezza Salvatore Loschiavo, il nuovo comandante della Polizia Locale Stefano Lanna e Alfonso Castellone, vicepresidente dell’Associazione Controllo del vicinato.

Sono invitati a partecipare tutti i cittadini che vogliono offrire il proprio contributo per rendere i quartieri più sicuri: il controllo di vicinato è un modello di cittadinanza attiva per la sicurezza che funziona, anche in senso preventivo.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it
Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che facciamo una buona informazione, sostienici!
Pubblicato il 15 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore