Quantcast

La Sardegna in camper: i luoghi migliori da visitare

Con la sua natura incontaminata e le colline panoramiche, quest’isola può offrire una vacanza da sogno indimenticabile

Sardegna

La Sardegna è l’isola più grande del Mediterraneo, un vero paradiso tra spiagge con acqua cristallina e montagne con ampie aree relax. Con la sua natura incontaminata e le colline panoramiche, quest’isola può offrire una vacanza da sogno indimenticabile. Questa bellissima terra è, poi, una delle mete più ambite dai camperisti e dagli appassionati di campeggio. Per vivere appieno una vacanza in quest’isola, un’idea originale può essere quella di personalizzare il proprio camper con un tappeto a tema, che sia dedicato al viaggio che si sta compiendo. In questo caso ci si può rivolgere a ditte specializzate, come Tuttozerbini, che potrà accontentare ogni esigenza, sia di fantasia che di forma.

Luoghi da visitare con il camper: la Costa Smeralda e il Golfo di Orosei

La Costa Smeralda è una delle gemme dell’isola sarda. Ricca di spiagge bianche, acque cristalline e vegetazione lussureggiante, è la zona ideale per trascorrere la propria vacanza con il camper all’insegna del relax. Nel cuore della Costa Smeralda si può visitare Porto Cervo, una città famosa per il lusso e l’opulenza che offre e per questo meta ambita dai vip. Se invece si preferisce immergersi nella natura, questa zona offre spiagge e luoghi di interesse meno caotici e meno rinomati tutti da scoprire.

Il Golfo di Orosei è una meraviglia da visitare con le sue spiagge lunghissime e la sua acqua trasparente dove potrete fare sport acquatici. Infatti è il luogo perfetto per fare kayak o andare in canoa lungo i fiumi fluviali della zona. Infatti nel Golfo di Orosei si possono esplorare le magnifiche rocce rosse del Monte Tiscali, la grotta di Ispinigoli e la bellissima spiaggia di Cala Luna.

Cagliari e le Dune di Piscinas

Se si sta pensando di visitare una delle città più grandi della Sardegna e una delle zone urbane più antiche dell’intera isola, Cagliari è la meta ideale. Qui si possono ammirare le rovine romane, i musei, il Palazzo Regio, il Castello distante pochi minuti dalla città e il centro storico. Quest’ultimo è famoso per i viali alberati, le strade strette, i cortili e le piazze panoramiche dalle quali si intravede il mare. Oltre a questo è una città tutta da gustare con un’ampia scelta di ristoranti e bar dove si possono assaggiare le varie ricette della cucina locale.

Le Dune di Piscinas si trovano nel sud-ovest della Sardegna e sono una delle poche zone del continente europeo in cui si possono ammirare vere e proprie dune poco oltre splendide spiagge. Grazie ai loro 60 metri di altezza, le dune offrono un panorama unico e spettacolare. La zona protetta del Parco Naturale inoltre offre la possibilità di fare trekking e passeggiate in bicicletta ammirando la natura circostante.

L’Arcipelago de La Maddalena

La bellissima area protetta de La Maddalena include ben 62 isole e isolotti. Caratterizzata da acque cristalline, spiagge bianche e rocce granitiche è una meta imperdibile per i camperisti. Ci sono tantissime attività da poter fare come: snorkeling, diving oppure delle bellissime passeggiate nella natura alla scoperta delle calette più nascoste.

Pubblicato il 19 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore