Nei boschi di Samarate per dire No alla nuova Statale
Domenica 25 giugno il Comitato Salvaguardia dei Boschi propone una camminata collettiva alla scoperta delle aree verdi minacciate dalla Variante alla Statale 341
Tutti insieme nei boschi che dividono Samarate e Busto, fino al “bosco dei carpini”: è l’iniziativa proposta domenica 25 giugno dal Comitato Salvaguardia dei Boschi di Samarate.
“Ci ritroveremo alle 9.30 presso la Fonderia San Gregorio in viale Europa 62 (San Macario) e cammineremo nel nostro bosco lungo una parte del percorso che la Strada dovrebbe distruggere se gli attuali progetti non saranno fermati. Sarà un’occasione quindi per vedere coi tuoi occhi e toccare con mano la perdita irreparabile di bellezza, di natura, di salute e di biodiversità che questa strada minaccia di portare nella nostra comunità”.
Il Comitato Salvaguardia dei Boschi si batte contro la costruzione della variante alla Statale 341 che dovrebbe attraversare appunto la fascia di bosco tra Samarate e Busto, da Gallarate a Vanzaghello, costituendo il raddoppio della vecchia Statale che attraversa Samarate e frazioni.
“Il percorso sarà di circa 4 km tra andata e ritorno (arriveremo fino nei pressi di via Ollearo dove è prevista la realizzazione dello Svincolo), e tornando ci sarà anche un piccolo rinfresco nell’area del cosiddetto Bosco dei Carpini”.
C’è l’invito agli amanti della fotografia a portare le macchine fotografiche “per scattare qualche immagine del nostro bellissimo bosco: a fine anno abbiamo in mente di organizzare qualcosa con le vostre foto e il vostro contributo” spiegano dal Comitato.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.