Quantcast

Estate tra le pagine: a Samarate inizia il mese dei libri a Villa Montevecchio

Due associazioni insieme, Samarate Loves Books e E20Diversi, propongono un fitto calendario di presentazioni, aperitivi con gli autori ma anche spettacoli e reading, per adulti e bambini

libri generica

Si parte questa sera, 21 giugno, con Emiliano Bezzon. “Enfant du pays”, direbbero i francesi: samaratese, dirigente di Polizia Locale, ma qui presente come giallista, con il suo “Delitto al buio”.

Bezzon è il primo ospite del calendario di presentazioni estie di libri a Samarate, una bella scommessa che unisce Samarate Loves Books ed e20Diversi, due realtà che negli anni passati ce l’hanno messa tutta nel proporre occasioni d’incontro, divertimento e riflessione non scontate in provincia. E adesso rilanciano insieme, con un calendario di un mese, anche leggero nelle forme, con serate all’aperto e aperitivi con gli autori, come si conviene all’estate, con qualche appuntamento di tono un po’ diverso.

Come quello di giovedì 22 alle 21, con il reading con musica “Ti amo ma non troppo”, a cura di Samarate loves Books. Venerdì 23 aperitivo alle 19 con l’autrice Amanda Colombo, che presenta “Meno male che ci siete voi”. Il 24 è in programma un altro appuntamento particolare: “Microstorie con la lanterna”, momento per bambini a cura di Zattera teatro.
Domenica 25 giugno due diversi aperitivi con l’autore: alle 12 ci sarà Annamaria Tagliaretti, alla sera Giulio Cavalli.

Venerdì 30 giugno alle 20 ospite sarà Carla De Bernardi con “Non ti scordar di me”. iI 7 luglio torna a Samarate – dove è stata ospite nel 2021 – Federica Brunini con “La regina mi ha detto” sulle tracce delle parole di Elisabetta II, il 14 luglio toccherà alla counselor Jolanda De Respinis con “Come ho potuto”. Infine, il 21 il “laghèe” Andrea Vitali presenta “Genitori cercasi”, il nuovo romanzo che si allontana dalle atmosfere del lago cercando uno sfondo più ruvido.

Pubblicato il 21 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore