Quantcast

Deejay matrimonio: come trovare il migliore professionista

Come fare, dunque, per scegliere il dj migliore per il proprio matrimonio? Lo abbiamo chiesto al team di musicADeejay

musica

La colonna sonora rappresenta un elemento di fondamentale importanza per il successo di qualunque evento, a maggior ragione nel caso in cui si tratti di un ricevimento di nozze. Come fare, dunque, per scegliere il dj migliore per il proprio matrimonio? Lo abbiamo chiesto al team di musicADeejay.

La scelta del dj

Nel momento in cui ci si dedica all’organizzazione di un matrimonio, gli aspetti che reclamano la massima attenzione sono numerosi, come dimostra la lunghezza della check list nuziale: un elenco che pare non finire mai. Bisogna pensare alle decorazioni, per esempio, ma anche agli abiti e al menù. Senza dimenticarsi, ovviamente, del deejay matrimonio. La scelta è molto più impegnativa di quel che si possa immaginare, poiché occorre essere in grado di individuare un professionista qualificato da ingaggiare, capace di soddisfare le più diverse necessità. È auspicabile, per esempio, avere un’idea del repertorio, che deve essere in linea non solo con i gusti degli sposi, ma anche con lo stile e l’atmosfera generale del matrimonio. La migliore musica per matrimonio, in effetti, deve essere studiata su misura con una playlist ad hoc. La festa del ricevimento ha bisogno di essere vivacizzata, ma per ottenere i risultati desiderati è bene saper scegliere, evitando dj improvvisati o persone prive della necessaria professionalità.

Le richieste musicali

Un consiglio sempre valido è quello di diffidare di coloro che promettono il miglior intrattenimento matrimonio senza dimostrarsi interessati ai gusti musicali della coppia. E non solo: un bravo dj, infatti, deve tenere conto sia delle preferenze degli sposini che delle caratteristiche degli invitati. Ancora, deve essere in grado di improvvisare e, in caso di necessità, animare gli ospiti in qualunque istante, anche quando il clima sembra essersi un po’ appiattito. È bene evitare che l’atmosfera si spenga, e per raggiungere questo obiettivo occorre saper accettare e soddisfare una grande varietà di richieste musicali.

Il momento giusto per la performance

In genere, il momento del dj set costituisce la fase del ricevimento in cui ci si lascia andare e ci si può svagare. È vero che una scelta in tal senso resta soggettiva, fermo restando che ci sono due momenti nei quali risulta indispensabile la presenza del dj matrimonio: il primo è quello in cui gli sposi entrano durante l’aperitivo; il secondo è quello successivo al ricevimento. Potrebbe essere un’idea interessante ricorrere a un dj set soft, con una musica in sottofondo, per accompagnare il momento del banchetto.

Quale tipologia di servizio viene offerta?

Dopo aver trovato un dj che sembra avere tutte le caratteristiche ideali in un professionista del genere, occorre prendere informazioni a proposito delle caratteristiche e della tipologia di servizio che viene proposto. Può essere, per esempio, che non ci si accontenti del solo dj ma si desideri usufruire anche delle performance di un sassofonista o di un cantante. È meglio verificare in anticipo se si può unire il tutto, nel caso in cui questa prestazione faccia parte dell’offerta del professionista.

Quanto si spende

Qual è il costo per un dj per matrimonio? Il prezzo a partire dai 400 euro, anche in base alla durata del servizio. Le variabili da tenere in considerazione sono numerose, anche in base ai servizi inclusi. Una valutazione accurata non può che partire dal budget che la coppia si può permettere di spendere. Nel caso in cui non vi siano limiti particolari in tal senso, si può anche vagliare l’ipotesi di un party successivo al ricevimento, per proseguire la festa anche di sera e di notte. È chiaro che molto dipende dalla disponibilità del professionista e dalla sintonia che si instaura con lui.

Il servizio di musicADeejay

MusicADeejay mette a disposizione dei propri clienti un intrattenimento musicale su misura per qualunque tipo di evento o di festa. Che si tratti di un party di compleanno, di una festa di laurea o di un ricevimento di matrimonio, quello che viene garantito è un servizio su misura, studiato e messo a punto per adeguarsi al contesto e soddisfare i gusti del cliente. Il servizio dj matrimonio, in particolare, è operativo per tutto il Nord Italia, dal Piemonte alla Valle d’Aosta, dalla Lombardia alla Liguria, dalla Toscana al Veneto.

Pubblicato il 13 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore