Quantcast

Ore 10, scatta lo sciopero del trasporto aereo: ecco i voli cancellati e garantiti

Fino a 1.000 voli, tra nazionali e internazionali, a rischio oggi 15 luglio 2023 per lo sciopero nel settore del trasporto aereo

Malpensa partenze terminal 1

Scatta alle 10 di oggi, sabato 15 luglio, lo sciopero del trasporto aereo : il personale di terra degli aeroporti, servizi di handling e check-in incrocerà le braccia per protestare per il rinnovo del contratto di lavoro scaduto da sei anni.

Negli stessi orari non lavoreranno neppure piloti e assistenti di volo di alcune compagnie aeree quali Vueling (con Filt Cgil) e Malta Air (dalle 12 alle 16) che opera i voli di Ryanair. Secondo le stime, sono a rischio oltre 1.000 decolli.

La protesta è stata confermata dall’Ente nazionale per l’aviazione civile e ha già portato alla cancellazione di molti voli. Il sito di Sea riporta l’annullamento di molti voli in partenza da Malpensa e da Linate. Ita Airways ha comunicato la soppressione di 133 partenze previste per la giornata del 15 luglio (A QUESTO LINK l’elenco dei voli cancellati dalla compagnia). Confermati, invece, al momento molti voli della compagnia Easyjet.

Per gli altri vettori, in alcuni casi i voli sono stati anticipati o posticipati di qualche ora per farli rientrare nelle fasce di garanzia, in altri casi i passeggeri sono stati contattati direttamente. Enac dal canto suo ha pubblicato una lista di voli garantiti anche nelle giornate di sciopero (Qui l’elenco completo dei voli garantiti).

 

Sciopero aerei il 15 luglio 2023: trasporti a rischio fino a 8 ore

Pubblicato il 15 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore