Discarica abusiva a Samarate, il Movimento 5 Stelle incalza il sindaco
Le condizioni dell'area erano emerse per la vicenda del sequestro, poi annullato, di animali in cattive condizioni. C'era già un'ordinanza e ora il consigliere Sozzi chiede chiarezza
Che fine farà la discarica abusiva di via Agusta a Samarate, già al centro della vicenda del sequestro di animali in cattive condizioni? La domanda la pone il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle Alessio Sozzi, che già a marzo aveva portato il tema in consiglio comunale.
E proprio in consiglio, martedì sera, si tornerà a parlare appunto con la interrogazione dell’esponente pentastellato. Che chiede conto di alcuni passaggi, in particolare sulla «ordinanza definita rispettata dell’agosto 2021», uno dei nodi centrali: in che termini risulta rispettata?
«Lì c’è una mezza discarica abusiva, avevamo emesso una ordinanza» aveva detto a febbraio scorso il sindaco Enrico Puricelli. «Ora [il proprietario del terreno] dovrà procedere».
Sozzi chiede documentazione sul rispetto dell’ordinanza e chiede anche conto del “mancato coinvolgimento di un’azienda specializzata per la rimozione dei rifiuti”. Dal verbale della Polizia Locale emergeva infatti che ci fossero elettrodomestici di vario tipo, materiale ferroso, diversi contenitori di plastica, materiale vario “ma soprattutto un container in ferro del quale non è stato possibile verificarne il contenuto”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.